Formazione su Scratch



Venerdì 17 maggio, alle ore 18.00, si terrà il webinar gratuito “Impostazione di esercizi interattivi avanzati con Scratch” a cura di Aretè Formazione onlus.
Il webinar, orientato a docenti che già utilizzano Scratch o che hanno già una buona familiarità con le istruzioni più comuni, illustrerà, in modo interattivo e partecipativo, gli strumenti avanzati di SCRATCH che consentono di rendere i progetti modulabili e generali, più completi e replicabili. 

Per coloro che prenderanno parte alla sessione in diretta, è previsto il rilascio dell'Attestato di partecipazione all'evento. 

Si consiglia di affrettarsi ad iscriversi perché il numero dei posti (per partecipare alla diretta del webinar gratuito) è limitato 

Per iscriversi al webinar gratuito è possibile cliccare qui.

***

Partirà mercoledì 22 Maggio 2019 il nuovo percorso di attività formative “Utilizzo pratico di Scratch per la didattica innovativa – Livello avanzato”(accreditato su piattaforma ministeriale SOFIA con codice iniziativa 30236 e codice edizione 43741), a cura di Aretè Formazione onlus, per docenti di ogni ordine e grado, orientato a fornire ai partecipanti competenze operative per lavorare con la programmazione a blocchi ad un livello avanzato, sempre utilizzando la piattaforma Scratch, ma prendendo in considerazione tutti gli strumenti messi a disposizione (ad es. liste, blocchi, estensioni...) per realizzare esercizi e giochi interattivi per la didattica, consentendo di verticalizzare autonomamente gli elaborati sulla propria disciplina di insegnamento e di rendere i progetti fruibili ai propri allievi e colleghi, in vari ambienti di apprendimento e con opportune procedure di condivisione. 

Il percorso di aggiornamento, finalizzato a potenziare competenze digitali e metodologiche del personale in servizio presso il Suo Istituto Scolastico, si compone di n. 4 webinar (ciascuno della durata di n. 1 ora e 30 minuti) integrati da n. 19 ore in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di materiali integrativi (videolezioni dettagliate con Ebook) in piattaforma e-learning – fino al raggiungimento di complessive n. 25 ore.

Per scoprire l'esclusiva promozione che Aretè riserva agli Istituti Scolastici è possibile cliccare qui.

Commenti

PIÙ LETTI